BERGAMO (BG) – Trasferta molto positiva per i giovani biker del Team Le Marmotte Loreto in trasferta domenica in quel di Nalles (Bolzano) per la prova nazionale Marlene Sudtirol Sunshine Race. Sono arrivate ottime prestazioni e buoni risultati.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il general manager Ambrogio Nolli ha spiegato: “Trasferta positiva, bella gara e i nostri ragazzi Esordienti e Allievi si sono ben comportati. Non è stato semplice perché nei giorni prima ci sono state pioggia, nevischio, ghiaccio e tanto freddo e anche ieri mattina siamo partiti con 2° C. Questo ha reso ancora più insidioso e spettacolare il tracciato che presentava discese tecniche. I risultati sono stati ottimi”.

A partire dalla vittoria tra gli Esordienti 2° anno di Nicola Bonati autore di una super gara. Giornata no per Elia Bonacina, solo 22°, mentre Francesco Bossi ha concluso 26° dopo aver recuperato decine di posizioni. Positiva anche la prestazione di Matteo Previtali, considerato che è da solamente un anno che pratica MTB e sta facendo passi da gigante.

Secondo posto ottenuto dall’esordiente 1° anno Viola Castelli, bravissima, che si è dovuta arrendere alla sola Sara Peruta (Monte Canto). Sfortunata la compagna Matilde Vecchierelli che ha dovuto fare i conti con una caduta e con un problema tecnico alla catena che ne hanno compromesso la prestazione.

 

Tra gli Esordienti del 1° anno sale sul terzo gradino del podio Francesco Bettinelli. Sesto posto che vale quello di Mattia Cavalleri, considerato che anche lui è stato alle prese con una caduta e un problema tecnico. Michele Leoni, partito nelle retrovie, ha fatto una grandissima rimonta chiudendo a ridosso della top 40, insieme al compagno Simone Vecchi che rientrava dopo uno stop e un periodo poco fortunato. Tra gli Allievi 2° anno Mauro Volontè entra nella top 50.

Nella giornata di sabato anche la junior Margherita Ferri aveva partecipato alla prova di Internazionali d’Italia Series ma senza particolari velleità.

Ambrogio Nolli aggiunge: “Siamo soddisfatti. Per i nostri ragazzi è stata un’ottima esperienza. Una trasferta difficile per il maltempo ed il percorso molto tecnico. Devo complimentarmi molto anche con i nostri tecnici Muriel Vecchierelli e Nicolò Leidi che hanno svolto un lavoro davvero esemplare. Un ringraziamento va anche a Massimo Volontè che si mette sempre a disposizione della squadra per aiutare nell’assistenza dei ragazzi”.

Il presidente del Team Le Marmotte Emiliano Leidi conclude: “Un grande ringraziamento da parte del direttivo va anche al nostro general manager Ambrogio Nolli e a tutti i tecnici che hanno partecipato a questa trasferta. Quella di Nalles è una competizione molto importante ed il Team Le Marmotte è riuscito a lasciare il segno, complimenti a  tutti gli atleti!”.