MILANO (MI) – È tempo per l’UAE Team Emirates di confrontarsi con la prima Classica Monumento della stagione 2022, ovvero la Milano-Sanremo, in programma per sabato 19 marzo.

Dopo un avvio di stagione prolifico, con un bottino nel quale spiccano le vittorie all’UAE Tour, alle Strade Bianche e alla Tirreno-Adriatico, Tadej Pogačar avrà i gradi di capitano della formazione emiratina per la Classica di Primavera. Lungo i 293 km della corsa, il ventireenne sloveno potrà contare sul supporto di una formazione di assoluto livello qualitativo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

I sette corridori saranno diretti dai tecnici Andrej Hauptman (Slo) e Marco Marzano (Ita), con la supervisione del team manager Joxean Matxin (Esp).

Tadej Pogačar sarà tra i protagonisti più attesi. Ecco le sue parole: “Non avrei potuto chiedere di meglio per questo inizio di stagione. Tutta la squadra ha lavorato e tirato nella stessa direzione, i risultati ottenuti sono quindi frutto di un gran lavoro di gruppo. L’idea di essere in gara alla Milano-Sanremo mi entusiasma: il traguardo non è lontano da dove vivo a Montecarlo, quindi conosco abbastanza bene il finale di gara e le ultime ascese. Come sempre, questa corsa è una delle più difficili da vincere e il finale può evolversi in molti modi. Abbiamo un squadra adatta ad affrontare ogni tipo di soluzione, siamo pronti per una grande corsa“.

Milano-Sanremo (1.UWT) – 19 marzo 2022

Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Ryan Gibbons (RSA)
Tadej Pogačar (Slo)
Jan Polanc (Slo)
Oliviero Troia (Ita)
Diego Ulissi (Ita)