ZOLDER (BELGIO) – Archiviata la prova di Coppa del Mondo di Derdermonde con i piazzamenti tra le prime venti di Eva Lechner (16°) e Silvia Persico (17°), lunedì 27 dicembre la FAS Airport Services ha partecipato a Heusden-Zolder alla quinta e penultima prova del Telenet Superprestige. Con Silvia Persico che ha goduto di una giornata di riposo, al via si sono schierate Eva Lechner, Alice Maria Arzuffi e Lucia Bramati.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sul veloce tracciato belga, molto più scorrevole di quello visto il giorno prima in Coppa del Mondo, la bolzanina Eva Lechner ha artigliato il nono posto al termine di una gara in rimonta.

La 36enne diretta da Luca Bramati, transitata in quattordicesima posizione al termine del primo dei sei giri in programma, è stata capace di risalire posizioni, sfruttando anche i cali di prestazione di chi ha pagato lo sforzo del giorno prima.

Una prova di solidità, quindi, che non solo fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti al Nord, come la prova di Coppa del Mondo a Hulst (Olanda) in programma il 2 gennaio, ma che conferma la bontà del lavoro svolto in vista del campionato italiano di Variano di Basiliano di domenica 9 gennaio.

Segnali di ripresa anche per Alice Maria Arzuffi, che a Zolder ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione. Così come la compagna di squadra Lechner, anche l’atleta di Seregno è stata autrice di una buona seconda parte di gara che le ha permesso di lottare con Perrine Clauzel per la 13° piazza.

Trentatreesimo posto infine per Lucia Bramati la quale, dopo un’altra ottima partenza, si è confermata su suoi livelli concludendo a 5’ e 53” dalla vincitrice Lucinda Brand.