AMSTERDAM (OLANDA) – Mathieu van der Poel ha annunciato il suo programma invernale. Il campione del mondo in carica parteciperà a 5 prove della Coppa del Mondo di ciclocross UCI. Farà il suo debutto nel ciclocross a Rucphen, sabato 18 dicembre. L’olandese conserva bei ricordi della gara appena oltre il confine belga. È dove ha corso per la conquista del suo sesto titolo nazionale consecutivo nel 2020.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Van der Poel opta subito per un doppio impegno nel primo weekend di Coppa del Mondo e partirà anche a Namur il giorno successivo. Anche questa località suscita buone sensazioni per il campione del mondo. La scorsa stagione è stato il migliore intorno alla Cittadella dopo una battaglia emozionante con Van Aert e Pidcock. Una settimana dopo, il giorno di Santo Stefano, il round numero 3 è in programma per l’olandese. Van der Poel, proprio come l’anno scorso, firmerà presente anche a Dendermonde.

Il campione del mondo concluderà le sue avventure nella Coppa del Mondo di Ciclocross 2021 – 2022 con due round in terra olandese. All’inizio del nuovo anno Van der Poel si recherà a Hulst, dove potrà avere successo. Domenica 23 gennaio terminerà la sua stagione di Coppa del Mondo di ciclocross a Hoogerheide. Il GP Adrie van der Poel è una logica aggiunta al suo calendario. Ed è stato anche l’ultimo corridore ad essere vittorioso qui dopo il suo successo nella precedente edizione del 2020.