VALEGGIO SUL MINCIO (VR) – Lo splendido scenario del Castello di Valeggio sul Mincio, la suggestiva atmosfera offerta dal momento del tramonto e l’ospitalità della Bottega del Tortellino hanno fatto da scenario ad una bella serata conviviale durante la quale il Comitato Provinciale della Federciclismo di Verona ha voluto ringraziare tutti gli amici che in questa stagione e nelle stagioni precedenti sono stati vicini all’attività del Comitato presieduto da Diego Zoccatelli (foto Photobicicailotto).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sempre a “braccetto” con il Comitato Gestione Pista Pescantina hanno voluto regalare una serata dall’atmosfera unica dentro al Castello di Valeggio sul Mincio, dove erano presenti il sindaco Alessandro Gardoni, l’assessore allo sport Alessandro Remelli e tutta la giunta del Comune valleggiano.

Zoccatelli dapprima ha ringraziato gli sponsor senza dei quali il Comitato Provinciale di Verona non riuscirebbe a fare tutte le sue attività e tutti i dirigenti che collaborano con tanta passione con il comitato veronese.

È intervenuto anche il vice presidente di Amia Alberto Padovani che, a nome di tutti gli sponsor del Comitato, ha ringraziato tutte le persone che si prodigano verso il ciclismo giovanile e dedicano il loro tempo verso uno sport carico di significati importanti per la vita di tutti i giorni.

Un caloroso saluto lo ha portato anche l’ex presidente provinciale Gian Luca Liber che ha voluto rimarcare il ruolo di Valeggio sul Mincio e dei progetti riguardanti il ciclodromo che verrà costruito  sul territorio di Valeggio e che andrebbe a servire un bacino di utenza importante sul territorio veronese.

Infine, il tecnico del Centro Pista Pescantina Simone Contin ha voluto fare un bilancio di questa stagione pista 2021, riconoscendo che l’aspetto emotivo ha dato una gran mano ad arrivare ai grandi risultati anche quest’anno.

Il presidente Zoccatelli, nella sua relazione, ha voluto soffermarsi sul progetto organizzativo delle manifestazioni da parte del Comitato Provinciale, rimanendo ancora in attesa dell’idea del Comitato Regionale su questo progetto.

A conclusione dei vari interventi, il tecnico della pista di Pescantina Simone Contin, che è anche il titolare della Bottega del Tortellino, e il suo staff, hanno voluto allietare tutti i presenti con una degustazione dei famosi tortellini di Valeggio per concludere con gusto la bella serata.