PONTIDA (BG) – La stagione 2021 del Gs Massì Supermercati comincia dalla MTB con l’esordio previsto il prossimo fine settimana ad Albenga, in Liguria.  Il giovane juniores Matteo Buffa (nella foto), nuovo arrivato, e l’esperta Simona Mazzucotelli, domenica 27 febbraio faranno esordire sui sentieri liguri la maglia della formazione bergamasca del presidente John Cattaneo.

Buffa, domenica 7 marzo, correrà anche la prova degli Internazionali d’Italia Series ad Andora, sempre in provincia di Savona, dove ci sarà il meglio del movimento MTB nazionale e internazionale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Matteo Buffa, lecchese, è uno dei nuovi volti della squadra Juniores bergamasca e pratica attività sia strada che fuoristrada. Proprio per la stagione su strada il team Juniores, composto da 10 elementi e la cui guida tecnica è stata confermata ai direttori sportivi Walter Clivati e Roberto Pellegrini, si sta preparando per il debutto sempre più vicino.

I confermati dalla passata stagione e al secondo anno in categoria sono tre: Domenica Alessi, Alessio Bonora e Michael Testa.

I nuovi sono invece: Nicolò Arrighetti, Stefano Austoni, Michele Bonetti, Matteo Buffa, Yuri Carroni, Michele Licini e Luca Locatelli.




Il presidente John Cattaneo ci dice: “Il sentore è che anche quest’anno dovremo fare molti chilometri di trasferte per correre e questo sarà ancora più impegnativo per i corridori, gli allenatori e tutta la società. Confidiamo prima di tutto di fare una stagione di corse e che la pandemia non blocchi ancora l’attività. Poi, noi ci metteremo il massimo impegno per provare ad essere protagonisti. Bonora, Testa e il giovane Arrighetti possono essere i nostri atleti di riferimento e credo che potremo provare a dire la nostra soprattutto sui percorsi più impegnativi”.

La società Gs Massì Supermercati continuerà ad appoggiarsi al negozio 2R Bike di Bergamo per l’assistenza meccanica delle biciclette Pinarello in dotazione al team. Inoltre, continuerà anche nel 2021 la doppia affiliazione con la Sc Terranova, la società sarda del presidente Giovanni Usai. Un’unione di sforzi e di intenti con l’obbiettivo comune di crescere giovani talenti e accompagnarli nel modo più corretto verso il grande ciclismo.

Sono tre i ragazzi sardi che si integreranno al gruppo bergamasco nel corso della stagione: Mauro De Vita, Andrea Mele e Lorenzo Demuru.