PLOVDIV (BULGARIA) – Dopo l’ottima prova nelle qualifiche, entrambi i quartetti azzurri accedono alla finale per la medaglia d’oro ai Campionati Europei su pista Elite di Plovdiv, in Bulgaria.

La sfida al femminile sarà tra Italia e Gran Bretagna per la conquista del titolo europeo dell’Inseguimento a squadre femminile. Le britanniche Knight, Kenny, Archibald e Barker hanno dominato in semifinale contro la Spagna imponendosi con il tempo di 4.13.923 mentre le azzurre – Rachele Barbieri (che ha sostituito Martina Alzini che aveva affrontato il primo round), Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini – hanno chiuso in 4.18.209 surclassando l’Ucraina che ha pedalato in 4.36.104.

Anche in campo maschile medaglia sicura per gli azzurri. Francesco Lamon, Stefano Moro, Jonathan Milan e Gidas Umbri hanno chiuso in 3.56.569 battendo la Svizzera che si è fermata a 3.57.568. Gli azzurri saranno opposti alla Russia nella finale per l’oro. I russi col tempo di 3.55.677 hanno battuto al Bielorussia.