FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Arriva un’altra medaglia d’oro per l’Italia nella quarta giornata dei Campionati Europei su pista Junior e Under 23 che si stanno disputando al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).

Il podio dell'Europeo Eliminazione Donne U23 a Fiorenzuola (foto Fabiano Ghilardi)

Il podio dell’Europeo Eliminazione Donne U23 a Fiorenzuola (foto Fabiano Ghilardi)

La bergamasca Chiara Consonni si è laureata campionessa europea dell’Eliminazione Donne Under 23. Ennesimo titolo in bacheca per la talentuosa atleta della Valcar Travel&Service che ha superato nello sprint finale la portoghese Maria Martins, seconda e medaglia d’argento.

Completa il podio con la medaglia di bronzo l’olandese Mylene De Zoete.

Il quarto titolo europeo ha gli occhi vispi di Chiara Consonni, che domina con apparente facilità l’Eliminazione U23. “Facile non è stato – ha detto al termine della gara – anche se sinceramente ho sofferto di più l’attesa“. Attesa dovuta allo stop imposto da una brutta caduta nella quale ha avuto la peggio la belga Bossuyt che è stata portata in ospedale per accertamenti. Così, in assenza dei sanitari, le gare sono state interrotte per oltre un’ora. Nel giorno in cui Elisa Balsamo è stata costretta al forfait a causa di una caduta rimediata nelle gare del nord, Dino Salvoldi ha la conferma di possedere un gruppo di Under 23 di assoluto valore: “…e mi mancano, per problemi di salute Letizia Paternoster e Elisa Balsamo!” ha esclamato a fine serata.