LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Ineos Grenadiers ha confermato la squadra che sarà in supporto al capitano Geraint Thomas al Giro d’Italia. Thomas, che torna al Giro per la prima volta dal 2017, avrà al suo fianco Jonathan Castroviejo, Rohan Dennis, Filippo Ganna, Tao Geoghegan Hart, Jonathan Narvaez, Salvatore Puccio e Ben Swift.

Il direttore del team Ineos Grenadiers, Sir Dave Brailsford, ha dichiarato: “La vicinanza di tutti e tre i Grand Tour è una sfida unica quest’anno, ma è qualcosa che abbiamo apprezzato. Abbiamo visto un’edizione aperta ed emozionante del Tour e ci aspettiamo di vedere altrettanto in Italia. Correre in Italia è sempre speciale per noi e il Giro è una sfida sia che lo si corra a maggio che a ottobre. Con il percorso di quest’anno, sappiamo che sarà decisiva l’ultima settimana”.

“Geraint ha lavorato sodo per arrivare a questo punto ed è stato stimolante per tutto il Team vedere come ha risposto alla sfida di guidarci al Giro. È un vero campione e so che è pronto per questa sfida. Abbiamo pensato molto ai corridori giusti per sostenere Geraint in Italia. Pensiamo di avere un gruppo davvero equilibrato e con il giusto mix di competenze per portare a termine il lavoro”.




Geraint Thomas ha detto: “Sono entusiasta di guidare di nuovo la squadra in Italia e mi sento pronto. È stato un anno strano per tutti, ma è bello avere questo grande obiettivo. Le gambe stanno bene: la Tirreno è andata bene e poi la prova a cronometro del Mondiale è stata per me un’iniezione di fiducia. Ora la prima tappa è quasi arrivata e sono più motivato che mai. Ho un vecchio legame con l’Italia – ho vissuto qui, ho corso per una squadra italiana, e ho avuto un po’ di sfortuna l’ultima volta che sono venuto al Giro. Questa volta sono determinato a rimediare a questo errore”.

“Abbiamo una grande squadra e ho piena fiducia nei ragazzi che mi circondano. Correre di nuovo un Grand Tour con Swifty sarà un piacere – siamo buoni amici da quando avevo 12 anni e lui sarà la nostra guida sulla strada. Tao ed io abbiamo già corso molto bene insieme, soprattutto quando ho vinto il Dauphine, e Filippo sta ovviamente volando dopo i Mondiali. Puccio ha tanta esperienza al Giro, il giovane Jonny Narvaez sta andando molto bene e ovviamente tutti sanno cosa possono fare Castro e Rohan. Il Team non avrebbe potuto sostenermi meglio in questa gara e so che quei sette ragazzi faranno il lavoro e mi sosterranno sulla strada. Ora è il momento di lottare per la maglia rosa”.




LINE UP:

Jonathan Castroviejo – 33 anni – Spagna

Rohan Dennis – 30 anni – Australia

Filippo Ganna – 24 anni – Italia

Tao Geoghegan Hart – 25 anni – Regno Unito

Jhonatan Narvaez – 23 anni – Ecuador

Salvatore Puccio – 31 anni – Italia

Ben Swift – 32 anni – Regno Unito

Geraint Thomas – 34 anni – Regno Unito