CASTANO PRIMO (MI) – Nella splendida cornice della seicentesca ‘Villa Rusconi’ di Castano Primo, alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport Carola Bonalli, dell’assessore alla sicurezza Andrea Osellame, dei numerosi sponsor e dei tanti supporters, la P&G-GB Junior Team, dell’ex-professionista Gianluca Bortolami, ha presentato la rosa ufficiale degli atleti che vedremo schierati in gara durante la prossima stagione.

GIOVANISSIMI – Iniziando dalla prima categoria giovanile, sotto la supervisione di Gianni Gaspari e Marco Garavaglia e con la collaborazione di Fiorenzo Palumbo, a difendere i colori del team, ci saranno undici Giovanissimi: Oliver Ceppi, Alice Sarto, Ilaria Sarto, Alice Nudo, Arbi Gashi, Josef Vignati, Antea Boldini, Kate Ceppi, Domenico Palumbo, Gabriel Gashi ed Eros Garavaglia.

ESORDIENTI E DONNE – Due novità assolute sono invece rappresentate dall’ingresso del team tra gli Esordienti, con sette corridori Fabio Banfi, Julian Bortolami, Lorenzo Brenna, Luca Morlino, Davide Pragliola, Matteo Ruggiero e Jordan Vignati diretti da Nicola Arsuffi, Mario Cattoni con la collaborazione di Marco Perfetto e del manager Francesco Morlino; e nel mondo femminile, tra le Allieve con Maria Chiara Musto e tra le Juniores con Erika Simonelli e Georgiana Turlea guidate dal ds Elio Cerri.

JUNIORES – Per la categoria principe, gli Juniores, viene riconfermato lo staff tecnico dei direttori sportivi con Gianluca Bortolami, in veste anche di team manager, Loris Ferrari, Sergio Gallipacciorino, Antonio Porta ed Elena Valli. A loro disposizione quindici atleti: sei riconferme dallo scorso anno Alberto Boetti, Diego Caviglia, Lorenzo Gobbo, Luca Poggi, Luca Portigliatti e Damiano Valerio, a cui si aggiungono nove nuovi innesti Emanuele Albini, Alessio Bauccio, Luca De Toffol, Gabriel Fede, Riccardo Groppo, Giuseppe Milone, Marco Rancilio, Gabriele Tagliani e Giacomo Villa.

Ospite d’onore della serata l’ex-corridore del GB Junior Team, già plurivittorioso tra gli juniores e approdato quest’anno ai professionisti con la Lotto Soudal, Stefano Oldani.

L’evento è stato anche l’occasione propizia per la presentazione delle due maglie che verranno indossate durante la stagione dalle categorie giovanili, dagli Juniores e dalla squadra amatoriale.

Il calendario gare sarà per tutti fittissimo di impegni, per gli Juniores con diverse trasferte anche all’estero, che renderanno ancora più stimolante l’attività dei prossimi mesi.
Intanto, in attesa dell’esordio su strada, i tecnici delle varie categorie stanno già da qualche mese lavorando con i ragazzi sulla preparazione e sul team-building affinchè si crei anche quel giusto spirito di gruppo che come sempre rappresenta la classica ‘marcia in più’.