SEREGNO (MB) – La 26enne brianzola Maria Giulia Confalonieri ha firmato con la WNT-Rotor Pro Cycling con cui correrà la prossima stagione. Un nuovo innesto che il direttore sportivo Dirk Baldinger ha detto darà nuova forza alla squadra per il 2020.

Un’atleta forte sia su strada che su pista e che guarda con ambizioni anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Due volte campionessa europea della Corsa a punti, l’ultimo titolo lo ha conquistato poche settimane fa ad Apeldoorn, ha conquistato una medaglia d’argento, vestendo la maglia di campionessa europea, alla prima prova di Coppa del Mondo su pista della stagione a Minsk, in Bielorussia. Maria Giulia sarà utile al team anche su strada per le volate e le classiche.

La Confalonieri è molto motivata in vista della nuova stagione: “Dal di fuori ho sempre ammirato questa squadra come un gruppo molto unito e un grande team. Ho visto nel corso degli anni come sono cresciuti e il lavoro di squadra che sempre svolgono e non vedo l’ora di poter dare anche io il mio contributo alla nuova squadra per conquistare, insieme, nuovi successi. Vorrei correre bene soprattutto nelle classiche, credo che sia giunto il momento per fare un passo importante in avanti nella mia carriera, con un grande obbiettivo rivolto verso le Olimpiadi”. 

Maria Giulia è la seconda due volte campionessa europea che si unisce al team, dopo che era già stata annunciata nelle settimane scorse la danese Julie Leth.