CURNO (BG) – La Bahrain Merida ha raggiunto un accordo con il Gruppo Autotorino e nella stagione 2019 viaggerà su autovetture Kia. Il rapporto di mobility partnership tra la squadra di Vincenzo Nibali ed il gruppo numero uno in Italia per automotive è stato presentato questa mattina nella filiale di Curno (Bg) del gruppo.

Il Gruppo Autotorino entra nel ciclismo con Rent2Go, la nuova start-up di cui è co-fondatore e dedicata al noleggio a lungo termine. Metterà a disposizione del team WorldTour una flotta di 14 vetture Kia Ceed e Kia Optima.

Il direttore di filiale Daniele Cornali è stato il primo a prendere la parola e ad accogliere con entusiasmo questa nuova iniziativa. “Sono contento che questo matrimonio avvenga in provincia di Bergamo, qui nella nostra sede. Siamo molto contenti, per noi è una grande opportunità e personalmente sarà un motivo in più per seguire di più anche il ciclismo”.

Il presidente del Gruppo Plinio Vanini ha aggiunto: “Siamo partiti dalla Valtellina oltre 50 anni fa e siamo cresciuti nel tempo e nella nostra filosofia c’è sempre stato l’intento di supportare anche la comunità in cui ci troviamo e soprattutto siamo vicini allo sport. Anni fa siamo stati tra i primi nello sport al fianco di Debora Compagnoni nello sci. Non ci limitiamo ad essere concessionari d’auto, ma interpretiamo il nostro ruolo in modo più esteso ed attivo. Per noi questa è una grande occasione di fare squadra insieme ad uno dei team più forti del mondo”.

Andrea Carbutti, general manager di Rent2Go dal canto suo ha sottolineato: “Questa è per noi un’occasione speciale per presentare i nostri valori e siamo orgogliosi di poter supportare con le nostre autovetture Bahrain Merida”.

Alex Carera Business & Marketing manager del Team Bahrain Merida ha detto: “È una partnership che ci soddisfa pienamente. Autotorino  Rent2Go, Kia e Bahrain Merida sono quattro realtà accomunate da professionalità, voglia di vincere, voglia di fare squadra e lavorare ad alti livelli. Sarà sicuramente una partnership vincente”.

Brent Coopeland General manager del team ha spiegato i programmi del team: “La stagione è praticamente già iniziata. Una squadra è già in Australia per prendere parte alle prime gare della stagione, mentre domani il resto del team raggiungerà la Spagna per un ritiro. Avere macchine di qualità per il nostro staff tecnico è molto importante perché ci permette di lavorare bene e in modo confortevole e sicuro”.

Presenti anche tre atleti del team: Andrea Garosio, Mark Padun e Sonny Colbrelli. Il bresciano ha dichiarato: “La mia prima gara sarà la Semana Valenciana poi andrò in Oman per preparare al meglio la Saremo e le Classiche del Nord. Per me sicuramente la Sanremo è il primo obbiettivo, ma nella mia testa c’è il Fiandre perché mi sono appassionato al ciclismo proprio guardando i campioni che hanno scritto la storia di questa corsa. Il programma stagionale prevede anche la mia partecipazione al Tour de France”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)