VERONA (VR) – Oggi nelle piazze italiane sono tornate le “Stelle di Natale” da acquistare per sostenere l’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie e un altro ciclista professionista veronese ci ha messo la faccia come testimonial della giornata: Mauro Finetto.  

“Essere qui è doveroso ed è importante per noi uomini di sport dare segnali anche da questo punto di vita e dimostrare una certa sensibilità a questi temi”, ha spiegato il professionista veronese.

Mauro Finetto domani sarà già in ritiro con la sua squadra, la Delko Marseille, che si ritroverà in sede nei pressi di Marsiglia, in Francia. Prima di guardare al futuro facciamo però un passo indietro alla stagione appena conclusa. “Poteva andare sicuramente meglio – ammette Finetto –, ho subito anche la rottura della rotula. In alcuni periodi dell’anno sono andato forte, ma non sono riuscito a vincere. Pensiamo alla prossima stagione”.

Mauro Finetto con i ragazzi della Ekoi - Petrucci in piazza per le "Stelle di Natale" Ail

Mauro Finetto con i ragazzi della Ekoi – Petrucci in piazza per le “Stelle di Natale” Ail (foto Photobicicailotto)

Appunto, cosa si aspetta Finetto dal 2019? “In questo momento non posso pormi degli obbiettivi precisi perché molto dipenderà dalle wild card che la squadra riuscirà ad ottenere. Sicuramente mi piacerebbe fare subito bene nelle prime gare della stagione che per me verosimilmente saranno il Gp La Marseillaise, l’Etoile de Besseges e il Trofeo Laigueglia. Poi vedremo in base agli inviti quale sarà il mio programma della stagione. Se ci saremo mi piacerebbe cercare anche una vittoria di tappa alla Parigi-Nizza”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)