SEREN DEL GRAPPA (BL) – Prosegue senza pause la striscia di straordinari trionfi del G.S. Top Girls – Fassa Bortolo sulle strade del Veneto. Dopo i successi di Laura Tomasi al “Memorial Valeria Cappellotto” di Sarcedo (VI) e quello di Nadia Quagliotto al “Trofeo Prealpi in Rosa” di Tarzo (TV), è stata ancora una volta la ventunenne atleta di Madonna della Salute, frazione di Maser (TV), a primeggiare nell’edizione 2018 del “Trofeo Città di Seren del Grappa”, gara Open corsa nella cittadina in provincia di Belluno.

La forte portacolori del team che fa capo a Lucio Rigato, reduce dal Campionato Europeo di Glasgow corso con la maglia della nazionale azzurra, si è lasciata alle spalle, sul traguardo in salita, la più esperta Asja Paladin (Valcar-PBM), con la quale si era ritrovata al comando nei chilometri finali di corsa. L’ennesima giornata indimenticabile per la formazione di Spresiano è stata completata dal bel settimo posto colto da una sempre convincente Beatrice Rossato, rimasta in fuga per una cinquantina di chilometri in compagnia della campionessa nazionale di Lettonia su strada e contro il tempo Lija Laizane

“E’ stata una gara davvero durissima, per questo sono ancora più entusiasta di questo successo – ha commentato una raggiante Nadia Quagliotto al termine della manifestazione organizzata dall’U.C. Foen – ancora una volta dedico questa vittoria alle mie fantastiche compagne di squadra, al mio allenatore, al prezioso staff del mio team ed ai miei genitori, che mi seguono e sostengono in ogni occasione.” 

È ancora la trentina Barbara Malcotti (Valcar-PBM), invece, a vincere la classifiche delle Donne Junior. 

ORDINE D’ARRIVO DONNE OPEN:

1. Quagliotto Nadia (GS Top Girls – Fassa Bortolo) km 97,35 in 2h56’22” media 33,119 Km/h
2. Paladin Asja (Valcar – PBM) a 1”
3. Franchi Elena (Conceria Zabri – Fanini) a 4”
4. Malcotti Barbara (Valcar – PBM) a 24”
5. Covrig Ana Maria (Eurotarget – Bianchi – Vitasana) a 57”
6. Ragusa Katia (BePink)
7. Rossato Beatrice (GS Top Girls – Fassa Bortolo)
8. Ceoloni Anna (SC Michela Fanini) a 1’12”
9. Brogi Angelica (Aromitalia – Vaiano) a 1’29”
10. Laizane Lija (Aromitalia – Vaiano) a 3’57”

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIOR:

1. Malcotti Barbara (Valcar – PBM)
2. Magri Silvia (Gauss Team)
3. Bariani Giorgia (Team Wilier Breganze)
4. Realini Gaia (Vallerbike)
5. Nardi Gloria (Speedy Women Team)
6. Toffanin Martina (Uc Conscio Pedale del Sile)