VERONA (VR) – La scorsa domenica l’allievo veronese Andrea Fagnani del team Ekoi-Petrucci, durante la gara di Lugo di Grezzana, è rimasto vittima di una paurosa caduta. All’arrivo dei soccorritori le sue condizioni erano apparse molto gravi – visti i forti traumi subiti soprattutto al volto – tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso e poi anche la sospensione della gara. Fortunatamente, poi, nonostante la grande paura, la situazione è rimasta sotto controllo e già ieri sera Andrea ha potuto fare ritorno a casa dall’ospedale. 

I suoi compagni di squadra, per rincuorarlo, hanno pensato ieri di chiedere al campione Elia Viviani un messaggio di augurio per il loro amico. E come solito il campione olimpico si è prestato con grande disponibilità. 

Ma Elia Viviani ha voluto fare di più. Ai ragazzi ha detto: “Ho io un regalo da darvi per Andrea”. È andato alla sua auto, ha preso la maglia ciclamino che ha vinto all’ultimo Giro d’Italia e l’ha autografata per lo sfortunato giovane collega. Questo pomeriggio tutti i compagni della Ekoi-Petrucci andranno a trovare Andrea a casa sua per dargli ulteriore sostegno anche grazie a questo regalo speciale che Elia Viviani ha voluto fargli, dimostrandosi una volta di più un campione anche di umanità e disponibilità. 

Andrea Fagnani indossa la maglia ciclamino di Elia Viviani con i compagni di squadra

Andrea Fagnani indossa la maglia ciclamino di Elia Viviani con i compagni di squadra (foto Photobicicailotto)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)