SANTA ROSA (STATI UNITI) – L’italiano Alberto Bettiol, 23 anni, sarà un corridore del BMC Racing Team a partire dalla stagione 2018. Lo ha annunciato oggi il General Manager della formazione americana Jim Ochowicz.
Il toscano Bettiol ha raccolto numerosi piazzamenti nella top ten di gare di un giorno e tappe di Giri del calendario UCI WorldTour da quando è passato professionista nel 2014.
 
“Alberto Bettiol ha solo 23 anni, ma può già vantare una grande esperienza nel WorldTour con anche risultati molto positivi. Ad esempio di recente si è classificato al sesto posto nella Clasica Ciclista San Sebastian lottanto con alcuni dei migliori scalatori del mondo. Crediamo molto nelle sue potenzialità e vorremmo farlo crescere con noi e farlo specializzare per la Classiche e le gare a cronometro”, ha detto Ochowicz.

Per Bettiol, che veste ora la maglia della Cannondale-Drapc, è una grande opportunità: “Ho sempre ammirato la BMC come una delle migliori squadre professionistiche, tra le più importanti del WorldTour, se non la più grande. Non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza, per me sarà molto importante, avrò la possibilità di correre e imparare al fiacon di un campione come Greg Van Avermaet e tutti gli altri campioni della squadra soprattutto per le Classiche delle pietre”