Ha le geometrie di una bici da strada, ha la versatilità di una gravel e gli optional di una urban bike. Difficile assegnare una categoria alla Roadmachine 01 di BMC, la nuova collezione di bici da corsa presentata dal brand elvetico che promette di riscrivere la formula endurance. Questa gamma unisce gli ultimi ritrovati in materia di rigidità e performance con le funzionalità più importanti richieste da chi vuole pedalare con il massimo comfort.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La formula della resistenza

Gli ingegneri BMC hanno messo a punto ogni aspetto della formula endurance per ottenere un comfort ineguagliabile nella guida. Più veloce che mai, ma sempre adatta a ogni superficie.
La base di progettazione è quella di una bicicletta da strada, ottimizzata però per pneumatici da 32-35 mm con la possibilità di montare pneumatici da 40 mm. Questa modifica ha spinto gli uomini di BMC a modificare la geometria del telaio, con un centro posteriore corto, un posizionamento perfetto del BB e un avantreno scattante per una guida veloce.

Roadmachine 01 di BMC

Roadmachine 01 di BMC

Un telaio a dieta

Gli ingegneri del BMC Impec Lab hanno sfruttato le loro conoscenze in materia di stratificazione dei compositi per creare il telaio Roadmachine da meno di 1 kg (taglia 54), con una rigidità torsionale straordinaria e comprovata dai dati, per una bicicletta non solo comoda ma anche straordinariamente veloce.

Accendete la luce

La sicurezza non è un accessorio, è fondamentale. Per questo è stato montato un fanale posteriore integrato, realizzato in modo minimale, che si integra con il reggisella D-Shape e presenta una forma ultracompatta. Completano il pacchetto degli ‘optional’ il portaoggetti integrato nel tubo obliquo sotto il portaborraccia, i punti di montaggio e il paracatena.

optional di sicurezza Roadmachine 01 di BMC

(Comunicato stampa BMC)

Tags: