Per quanto le full stiano ormai guadagnando il centro della scena dei team internazionali, alle prese con tracciati xco sempre più tecnici ed esigenti, gli amatori non hanno ancora accantonato il format della hardtail, mezzi più leggeri, meno costosi e che, con le nuove geometrie e le evoluzioni su ammortizzatori e copertoni, garantiscono comunque una buona guidabilità anche in discesa. Caratteristiche che sembrano sposarsi alla BMC Twostroke, mezzo che il biker Janis Baumann (del BMC Pro Cycling Team) utilizza per i suoi allenamenti, soprattutto quelli ad alta intensità.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«La Twostroke è un bellissimo giocattolo da corsa che adoro guidare», spiega Baumann. «Mi piace soprattutto fare sessioni di allenamento più brevi e più intense. Inoltre, con la BMC Twostroke si gestiscono con facilità le gare XC leggermente meno tecniche».

BMC Twostroke detail

Le caratteristiche della BMC Twostroke

Geometria: un angolo principale di 67˚, front-end lungo e un angolo di seduta di 75˚ per garantire una perfetta distribuzione del peso.
Telaio: il telaio della Twostroke 01 garantisce un livello di flessione verticale accuratamente regolato, per ammorbidire i sentieri più accidentati e aiutare a spingere di più.

Smart Cable routing: passaggio interno dei cavi completamente guidato per una facile installazione e un aspetto pulito.
Protezioni integrate: coperture sui foderi, piastra integrata sul fodero catena e pellicola protettiva trasparente sul tubo obliquo assicurano durata e un design elegante.
Costo: a partire da 2.299 (Twostroke 01 Five) a 5.699 (Twostroke 01 One). Il prezzo varia a seconda della componentistica (guarnitura, cassetta, sospensione, freni e ruote)