MONTICHIARI (BS) – Mancano pochi giorni alla seconda edizione dell’Internazionale Montichiari Roncone Memorial Gino Fasoli Gran Premio Festa Logistics  memorial Ernesto Tavelli  e trofeo Nacanco, gara 1.1 riservata alla categoria Juniores in programma domenica 2 luglio sulla distanza di 127 chilometri.

In queste ore si sta definendo il parterre di partecipanti, al momento 133 suddivisi in 20 squadre al via con un minimo di 5 ed un massimo di otto corridori. Ma non è escluso che il numero di iscritti possa aumentare nelle ultime ore con l’aggiunta last minute di una o due formazioni.

Squadre al via via che rappresentano tutte le Regioni italiane a maggior tradizione ciclistica, mentre i team stranieri sono rappresentati dalle Nazionali Svizzera e Slovena e dal team francese Chambery dell’Alta Savoia.

Uno solo sarà il vincitore, ma diverse sono le maglie e i titoli in palio per la corsa. Il vincitore assoluto, colui che succederà nell’albo d’oro della corsa ad Alessandro Covi del team Giorgi, indosserà la maglia azzurra C.a. Demolizioni. Per la classifica dei traguardi volanti (due in programma, uno a Gavardo dopo 29 km dalla partenza ufficiale e uno a Sabbio Chiese in ricordo del giornalista alpino Guglielmo Bottarelli dopp 45) in palio la maglia arancio Rime. I gran premi della montagna  posizionati in località Sant’Antonio al termine del lago d’Idro a quota 445, al primo passaggio da Roncone a quota 765 e all’arrivo saranno contrassegnati dalla maglia gialla Nacanco. Il miglior giovane del primo anno al traguardo sarà premiato con la maglia bianca-arancio Festa Logistics, azienda di trasporti che ospita anche il ritrovo di partenza. Il  miglior straniero indosserà la maglia pois verde Ingranaggi Baiocchi, il miglio lombardo avrà in dote la maglia bianca Vtfm mentre il primo bresciano indosserà la multicolore della Mastercrom.

Tanti premi che saranno sicuramente un ottimo incentivo a dare il massimo per aggiudicarsi una corsa di grande prestigio. Appuntamento a domenica 2 luglio alle 13.30 con la partenza della Montichiari Roncone.