SIERRA NEVADA (SPAGNA) – La scorsa domenica Fabio Aru (Astana) è rimasto vittima di un incidente in allenamento durante il ritiro di Sierra Nevada (Spagna). Ne ha dato notizia oggi il team Astana con un comunicato ufficiale, spiegando che l’incidente è stato causato da una foratura e dalla conseguente esplosione del pneumatico anteriore.

Il corridore sardo si è procurato delle evidente escoriazioni e ha un trauma contusivo al ginocchio sinistro con interessamento della rotula (come mostra l’immagine postata dallo stesso Aru sul suo profilo Twitter). Nei giorni scorsi Fabio Aru si è sottoposto a risonanza magnetica alla gamba che ha confermato la diagnosi, escludendo la presenza di fratture.

Per il momento confermato il programma agonistico del Cavaliere dei Quattro Mori che prevede la partecipazione al Tour of the Alps (dal 17 al 21 aprile) prima del Giro d’Italia.

Insieme alla foto postata sui social, Aru ha commentato: “Questa proprio non ci voleva. Ora concentriamoci sul recupero al 100%! Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni”.