ZUIA (SPAGNA) – Successo spagnolo oggi per il Team Trentino Cross Selle Smp. Nei Paesi Baschi, in un trittico internazionale di ciclocross Ametzaga de Zuia  (Trofeo Euskadi La prima di tre prove) il Team diretto da Daniele Pontoni ha riportato il trionfo tra le Junior di Sara Casasola e del campione italiano Under 23 Nadir Colledani.
I due atleti friulani hanno conquistato così anche la maglia verde di leader per le tre gare. Le prossime giovedì 8 dicembre e domenica 11 dicembre. Al secondo posto tra gli Junior invece Filippo Fontana e terza piazza sul podio tra le Under 23 di Elena Leonardi autrice di una prestazione superba.

Nadir Colledani sul podio, primo degli Under 23

Nadir Colledani sul podio, primo degli Under 23


In Spagna il percorso era asciutto e molto impegnativo con pendenze di grande difficoltà. Il pubblico era numerosissimo e ha incitato molto i corridori della Trentino Cross Selle Smp. Daniele Pontoni è stato accolto come un vero re del fango e tantissimi i fan a chiedere autografi al plurimedagliato.
La squadra era divisa oggi su due fronti. Nel modenese ha vinto tra gli Allievi del secondo anno Michele Chiandussi, una vittoria da tempo attesa e ottimo il secondo posto per Daniel Cassol tra gli Allievi primo anno e Asia Zontone Allieve  2° anno.
Non hanno corso, invece, Bryan Olivo e Gianmarco Vignaroli che hanno rispettato un turno di riposo.
CLASSIFICA UOMINI OPEN:
1. Ismael Esteban (Maestre Bikes)
2. Kevin Suarez (Spagna)
3. Nadir Colledani (Team Trentino Cross Selle SMP)