POREC (CROAZIA) – Bahrain Merida Pro Cycling Team ha svolto la prima conferenza stampa ufficiale della sua storia ieri sera a Poreč, in Croazia, dove la nuova squadra si è radunata per il suo primo training-camp.
“Devo essere sincero, è un orgoglio poter essere qui oggi per questo nostro primo training-camp. Quello che siamo riusciti a fare insieme in questi ultimi mesi è qualcosa di incredibile. È un grande momento per noi”, ha dichiarato il General Manager del team Brent Copeland. “Con il supporto del Bahrain siamo riusciti a costruire questo team e Merida ci ha messo a disposizione le proprie migliori biciclette”.

Le bici del Bahrain Merida Pro Cycling Team

Le bici del Bahrain Merida Pro Cycling Team


La filosofia della squadra è quella di promuovere il Regno del Bahrain e il suo sviluppo turistico attraverso la sinergia tra la squadra e i suoi sponsor, mentre il Marketing Manager Alex Carera ha introdotto quello che sarà il progetto di marketing hospitality durante le corse e le presentazioni degli sponsor tecnici.
La conferenza stampa di Bahrain Merida

La conferenza stampa di Bahrain Merida


Gorazd Štangelj, responsabile dei direttori sportivi del team, ha spiegato quelli che sono gli obbiettivi della squadra e ha introdotto la rosa del team che sarà composto dai seguenti 21 corridori:
Ion Izaguirre, Sonny Colbrelli, Valerio Agnoli, Manuele Boaro, Niccolò Bonifazio, Borut Božič, Grega Bole, Ivan Garcia Cortina, Enrico Gasparotto, Heinrich Haussler, Jon Ander Insausti, Javier Moreno, Ramūnas Navardauskas, Antonio Nibali, Vincenzo Nibali, Domen Novak, Ondřej Cink, David Per, Kanstantsin Siutsov, Giovanni Visconti e Joaquim Rodríguez.
Non erano presenti alla presentazione, ma fanno comunque parte del team anche: Yukiya Arashiro, Chun Kai
Feng, Grmay Tsgabu e Luka Pibernik.