REGGIO EMILIA (RE) – Lo aveva confessato alla presentazione della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano: «Ho tanti progetti per la testa, molti dei quali legati ai giovani, altri alla sicurezza dei ciclisti». E oggi una delle idee di Sonny Colbrelli si è materializzata: il vincitore della Roubaix 2021 è diventato uno dei brand ambassador di Merida Italy.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Anche senza più un numero da applicare alla maglia, l’atleta bresciano ha scelto di restare nel mondo delle due ruote e, dall’azienda di bici che lo ha visto trionfare nelle ultime stagioni, ha ricevuto (… e accettato) l’invito a diventare ambassador del brand.

All’interno del piano di azioni che l’azienda taiwanese ha previsto sul mercato italiano, Sonny Colbrelli sarà parte attiva nel presenziare e dare valore a numerosi eventi, manifestazioni e iniziative rivolte sia al pubblico finale che alla rete di distributori.

«Con le bici Merida ho conquistato i miei più importanti successi da professionista su strada ed è naturale che sia molto legato all’azienda ma soprattutto alle persone che hanno reso il brand un protagonista del mercato degli ultimi decenni – ha ricordato Sonny Colbrelli – . Ora si apre un nuovo capitolo della mia vita lavorativa e sono felice di poter restare nella galassia dell’azienda in qualità di ambassador: ciò che posso garantire agli amici di Merida Italy è che la mia dedizione sarà la stessa di quando pedalavo con la loro bici».

«Sonny ha rappresentato per il ciclismo italiano la figura del professionista vincente, personificando i valori che sono propri della nostra azienda: perseveranza, talento e ricerca del miglioramento – ha commentato Paolo Fornaciari, amministratore delegato di Merida Italy. «Sulla base di questi punti in comune che lo abbiamo voluto come nostro testimonial per tutta la stagione ormai alle porte».

In questo modo la squadra di testimonial Merida Italy si allarga sempre più: Colbrelli e la sua storia di ciclista su strada va ad affiancare le attività off road di Bruno Zanchi e del suo team e quelle dell’iridata Gaia Tormena nelle prove UCI del circuito Eliminator.