LANZHOU (CINA) – Cala il sipario del Tour of Poyang Lake, che ha regalato al Team Unieuro Wilier Trevigiani tre vittorie di tappa e il quarto posto finale nella classifica generale firmato dal bresciano Mattia Frapporti.
«Oggi ho provato ad attaccare più volte lo sloveno Groseli, ma non sono riuscito a riprendermi la maglia di leader. Il quarto posto ottenuto lascia un po’ di delusione per il podio sfiorato ma soprattutto per aver mandato all’aria la vittoria quasi certa di questo tour. Sono stati 11 giorni difficili da gestire, ma che hanno fruttato buoni risultati a tutto il team (due sprint vincenti ad opera di Matteo Malucelli e la tappa regina conquistata da Frapporti, ndr). Un meritato ringraziamento va ai miei compagni che mi hanno aiutato molto e hanno saputo darmi un grande sostegno morale. Ora pensiamo alle ultime corse che la stagione non è ancora finita» commenta Frapporti, oggi secondo nella frazione conclusiva da Shangyou a Lanzhou.

I ragazzi della Unieuro Wilier Trevigiani protagonisti in Cina

I ragazzi della Unieuro Wilier Trevigiani protagonisti in Cina


L’avventura cinese per la formazione bluarancio si concluderà domenica con la partecipazione al 4° Mount Wuyi Cycle Classic.
Intanto prosegue l’impegno dei ragazzi diretti da Marco Milesi in patria. Giovanni Carboni, ieri in maglia azzurra alla Coppa Sabatini, domani sarà al via della cronometro a Valeggio sul Mincio (VR) mentre Cacciotti, Turrin, Tecchio, Salvador, Finetto e Ravanelli saranno in gara al Giro dell’Emilia per professionisti. Domenica, per completare un week end ricco di impegni, gli Under 23 Cacciotti, Turrin, Tecchio, Salvador e Ravanelli animeranno il 47° Trofeo Bianchin di Ponzano Veneto (TV).