Ufficializzati i primi ingaggi in vista della prossima stagione: sarà una Cipollini Assali Stefen ambiziosa.
CADIDAVID (VR) – E’ già tempo di programmare il 2017 per gli uomini della Cipollini Assali Stefen: lo staff di Cadidavid (Vr), infatti, ha presentato ufficialmente tre nuovi arrivi che andranno ad impreziosire la rosa scaligera in vista della prossima stagione agonistica.
Si tratta degli allievi Samuele Carpene, Davide Martini ed Enrico Spadini che faranno il proprio debutto tra gli juniores proprio con la maglia della Cipollini Assali Stefen. Ad annunciarlo con estrema soddisfazione sono stati il presidente Alberto Murari, il team manager Marcello Girelli e il ds Nicola Minali che per l’ufficializzazione hanno scelto la nuova sede della Assali Stefen a Vallese di Oppeano (Vr). A fare gli onori di casa, in rappresentanza di uno sponsor storico e prezioso per il team come la Assali Stefen, è stato il padrone di casa Alberto Bertagnoli.
“Con l’arrivo di questi tre ragazzi apriamo il cantiere per costruire la formazione 2017” ha spiegato il team manager Marcello Girelli “Si tratta di tre giovani atleti di grande talento che siamo orgogliosi e felici di accogliere tra le nostre fila. Li abbiamo seguiti sin dalle categorie giovanili e abbiamo potuto apprezzarne in più occasioni il valore: sono convinto che se hanno scelto di affrontare una categoria importante come quella degli juniores con la nostra maglia è perchè hanno capito che in questa squadra oltre agli aspetti economici e tecnici conta soprattutto il cuore e la passione per lo sport che affrontiamo quotidianamente. L’occasione è quella giusta anche per ringraziare tutti i nostri sponsor a partire da Assali Stefen che ha ospitato questo primo atto e che ci accompagna da sempre: senza di loro non avremmo la possibilità di fare tutto questo, ci hanno dato fiducia anche per le prossime stagioni e noi siamo pronti a costruire una rosa all’altezza della storia di questa squadra”.
Samuele Carpene e Davide Martini arriveranno a Cadidavid dalla Officina Alberti Uc Val d’Illasi con cui si sono affermati in campo nazionale sia nel ciclocross, sia su strada e anche su pista; in questo 2016 Carpene ha conquistato ben otto successi e un quarto posto ai campionati italiani di Comano Terme (Tn). Sullo stesso traguardo è arrivata una prestigiosa medaglia di bronzo per Davide Martini che su strada vanta tre successi e una serie infinita di piazzamenti.
Enrico Spadini, invece, ha iniziato a pedalare tra le fila del Gs Luc Bovolone e nella stagione in corso ha conquistato una vittoria su strada di assoluto prestigio alla Gazzaniga-Onorè, disputata in terra bergamasca.

I nuovi acquisti della Cipollini Assali Stefen

I nuovi acquisti della Cipollini Assali Stefen


“Questi primi tre arrivi ci consentono di guardare con ambizione alla prossima annata. Carpene e Martini sono due atleti che hanno già avuto modo di affermarsi in campo nazionale e che hanno dimostrato di talento e ampi margini di miglioramento. Enrico Spadini è un ragazzo tutto da scoprire ma che ha già fatto intravvedere diverse ottime qualità” ha commentato il ds Nicola Minali “La rosa 2017 è ancora in via di definizione ma le riconferme degli atleti al secondo anno e questi innesti dimostrano che la società è intenzionata a fare bene su tutti i tipi di percorsi. Come sempre il nostro obiettivo primario sarà quello di crescere uomini e atleti completi, senza guardare con ossessione al risultato immediato ma con la volontà di lavorare in prospettiva per permettere a questi ragazzi di accumulare esperienza e raggiungere traguardi importanti per la loro carriera sul lungo periodo”.