Laureati Bartoletti, Caironi, Pittacolo, Balzan tra gli uomini, Rutigliano tra le donne – A Cal-Troldi e Calearo-Pittino i tricolori del tandem femminile e maschile.
SCORZÈ (VE) – Organizzati dalla A.S.D. Libertas Scorzè, si sono svolti domenica a Scorzè, a circa 20 km da Venezia, i Campionati Italiani Assoluti di MTB di ciclismo Paralimpico.
La gara si è svolta su un circuito pianeggiante fuoristrada della lunghezza di circa 5 km da percorrere da un minimo di 5 ad un massimo di 7 volte a seconda delle categorie paralimpiche.
In campo maschile, nella C1 il titolo è andato a Massimo Bartoletti del Team La Rosa, nella C2 al bergamasco Luciano Caironi del Team Isolmant (sul podio nella foto) e nella C3 a Claudio Campi per la A.S.D. Lazzaretti.
caironi campione italiano pralimpico mtb 2016
Altri titoli per Michele Pittacolo ( C4) dell’Alé Cipollini Galassia e infine per Mirko Balzan della Bettini Bike Team nella C5.
Nelle donne si gareggiava soltanto nella Cat. C4 , nella quale si è affermata Antonella Rutigliano per la V.C. Sommese e nel tandem dove il titolo è andato a Beatrice Cal /Giovanna Troldi della A.S.D. Bike Pro Action.
Francesco Calearo ed il suo pilota Andrea Pittino sono invece i tricolori del Tandem Maschile per la S.C.D Dopa Treviso.

(fonte: Federciclismo.it)