Daniele Braidot e Romina Costantini vincono a Scorzè

SCORZÈ (VE) – Sono l’esperto Daniele Braidot (Cs Carabinieri) e la giovane Romina Costantini (Sorgente Pradipozzo) i vincitori del 48° Trofeo Cartoveneta Apci, decima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross (nella foto di archivio Daniele Braidot).
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Friulani in bella evidenza in provincia di Venezia, dunque, non solo per i due atleti che si sono imposti nelle categorie Open.
Tra gli uomini Open, alle spalle del 31enne goriziano, ha chiuso il campione italiano Jakob Dorigoni e Fabio Zampese, con Enrico Barazzuol quarto e miglior Under 23 al traguardo.
Tra le Donne Open podio inedito ma molto interessante: successo per la primo anno Costantini, che ha preceduto la coetanea Lisa Canciani (DP66 Giant SMP) e la rientrante Lucia Bramati (Trinx Factory Team), tornata in gara dopo un periodo di riposo per recuperare da alcuni problemi respiratori.

Romina Costantini (fotografia di archivio)
Successi friulani anche nelle categorie Juniores. Tra i maschi doppietta della DP66 Giant SMP con Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi che hanno monopolizzato il podio davanti a Ettore Prà (Hellas Monteforte): un risultato beneaugurante in vista della prova di Coppa del Mondo di Zonhoven, in programma domenica 8 gennaio, e a cui i tre ragazzi sul podio di Scorzè parteciperanno in maglia azzurra.
Tra le ragazze, monologo di Alice Sabatino (Jam’s Bike Team Buja), davanti alla veneziana Gaia Santin (DP66 Giant SMP) e a Chiara Giusti (Team Velociraptors).
Brinda la Jam’s Bike Team Buja anche tra gli allievi grazie al doppio successo di Ettore Fabbro, primo tra gli Allievi classe 2007 davanti a Federico Ballatore (Pedale Manzanese) e Riccardo Da Rios (Sanfiorese) e Filippo Grigolini, a segno tra i classe 2008 e in grado di anticipare Leonardo Zanandrea (Mosole) e Pietro Deon (Sanfiorese).
Ritorna al successo Linda Sanarini (Mosole), che ha anticipato la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese, migliore delle ragazze classe 2008) e Camilla Murro (DP66 Giant SMP).
Bei testa a testa tra gli Esordienti del 2° anno, dove si sono contesi il successo Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto) e Rachele Cafueri (Bandiziol Cycling Team) e Nicolò Marzinotto (Bannia) e Pietro Genovese (Mosole).
Tra gli Esordienti classe 2010 a imporsi sono stati Matilde Carretta (Mosole) e Riccardo Tofful (Pedale Manzanese).