LUCCA (LU) – Grande exploit della Michela Fanini nei vari Campionati Nazionali che si sono svolti la scorsa settimana. Alla fine il team di patron Brunello Fanini può contare 4 titoli e 2 secondi posti.

L'arrivo solitario di Edwige Pitel al Campionato Francese su strada

L’arrivo solitario di Edwige Pitel al Campionato Francese su strada


A vestire la maglia del proprio Paese saranno: la francese Edwige Pitel, che a 49 anni si è permessa il lusso di battere le colleghe più giovani e accreditate (l’ex iridata Prevond Ferrand è arrivata addirittura quarta) nella corsa in linea, e l’ungherese Monika Kiraly, con quest’ultima che ha bissato il successo ottenuto in linea con il primo posto nella prova contro il tempo.
Monika Kiraly sul podio del Campionato Ungherese

Monika Kiraly sul podio del Campionato Ungherese


Campionato nazionale a cronometro da ricordare anche per l’etiope Eyerusalem Dino Kelil finita davanti a tutte le agguerrite colleghe africane.
Completano il medagliere la finlandese Sari Saarelainen e la stessa Pitel entrambe sul secondo gradino del podio nella crono.
“Sapevamo di avere le ragazze in forma – ha sottolineato Brunello Faninima non ci aspettavamo risultati del genere. Ora cercheremo di ben figurare al Giro d’Italia”.
Per il Giro Rosa (1-10 luglio) il direttore sportivo ha convocato: la transalpina Pitel, la magiara Kiraly, la colombiana Lozano e le italiane Michela Balducci, Nina Gulino e Federica Nicolai.