RIMINI (RI) – Si fanno sempre più confortanti le notizie che arrivano dall’ospedale di Rimini dove resta ricoverato Keagan Girdlestone, il corridore sudafricano coinvolto in un gravissimo incidente domenica scorsa durante la Coppa della Pace.
Sulla pagina Facebook del corridore i familiari hanno scritto un nuovo posto: ”Oggi siamo felici di comunicare che Keagan ha preso coscienza e consapevolezza dell’ambiente in cui si trova e sa che le persone che lo amano sono vicine a lui. Il pericolo è passato e ora inizia quella che sarà un lungo percorso di recupero”.
Ieri gli organizzatori della corsa sono stati in ospedale a fare visita a Keagan e gli hanno consegnato la medaglia del primo classificato, “…un gesto gentile e commovente che abbiamo apprezzato”, hanno scritto i familiari. Così come apprezzata è stata la dedica a Keagan fatta dal norvegese della Dimension Data Edvald Boassen Hagen dopo la sua vittoria al Criterium De Dauphiné.
“Ora che inizia la fase di riabilitazione, gli aggiornamenti sulla pagina Facebook saranno meno frequenti per consentire a Keagan, alla sua famiglia e alla sua rete di supporto di concentrarsi su questo recupero”, hanno aggiunto nel post che poi si conclude dicendo: “Come sempre vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro continuo sostegno e amore. È stato toccante e ci ha sopraffatto. Vorremmo ringraziare in modo particolare il personale dell’ospedale di Rimini, la direzione e lo staff dell’Hotel Betulla e la gente di Rimini, che sono stati così gentili e di aiuto”.