LUCCA (LU) – Il Team Dimension Data for Qhubeka annuncia che due dei suoi più brillanti talenti Under 23, gli italiani Matteo Sobrero e Samuele Battistella, ora impegnati nel team Continental, saranno promossi nella squadra World Tour a partire dalla stagione 2020. Sono le prime due firme per il team che dal prossimo anno cambierà anche la denominazione in Team NTT.

I due italiani Sobrero (22 anni) e Battistella (20 anni) hanno vissuto finora una stagione entusiasmante con il Continetal team della Dimension Data, entrambi più volte saliti sul podio di gare importanti. Il piemontese Sobrero si è anche laureato campione italiano a cronometro Under 23.

“Per me questo passaggio al professionismo è un sogno che si avvera dopo tanti anni di duro lavoro e dedizione. Allo stesso tempo questo rappresenta per me un punto di partenza per una nuova fase della mia carriera. Sono felice di affrontare questo passaggio con la Dimension Data, che il prossimo anno diventerà Team NTT, dopo aver trascorso due stagioni con la loro squadra Continental che mi ha permesso di imparare tanto e crescere molto come corridore”, le parole di Matteo Sobrero.

Samuele Battistella vince la seconda tappa del Tour de Limpopo (foto Tour de Limpopo/Andrew Mc Fadden)

Samuele Battistella vince la seconda tappa del Tour de Limpopo (foto Tour de Limpopo/Andrew Mc Fadden)

“Quando la gente mi chiedeva che cosa volessi fare da grande io ho sempre risposto che avrei voluto fare il ciclista professionista. Ora posso dire che il mio sogno è diventato realtà. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo, specialmente la mia famiglia e il Dimension Data Continental Team. Sono così felice e motivato per la prossima stagione e farò il possibile in ogni corsa per aiutare la squadra, imparare ed onorare la nuova maglia”, ha commentato Samuele Battistella.