HOSTERT (LUSSEMBURGO) – Annullata la terza tappa della Fleche du Sud, tradizionale prova di categoria 2.2 che si disputa in Lussemburgo, dopo una doppia grave caduta che si è verificata dopo pochi chilometri dal via, verificatasi tra Nagem e Hostert, e che ha coinvolto numerosi corridori.
In un tratto in discesa, mentre il gruppo viaggiava a circa 80 chilometri all’ora, si è verificato l’incidente. Sul posto – come rifersice RTL.lu sono subito intervenute le ambulanze della corsa e poi ne sono arrivate altre dagli ospedali vicini: in totale sono intervenuti sette mezzi e anche l’elisoccorso.
Il comunicato ufficiale delle autorità lussemburghesi parla di 14 corridori ricoverati e tra loro sei sono indicati con “condizioni serie”. Almeno una quarantina i corridori che sono stati coinvolti nella doppia caduta che ha interessato in pratica tutto il gruppo. Per questo la corsa è stata immediatamente annullata e i corridori superstiti sono stati scortati dalla polizia fin sul traguardo. Secondo il sito lussemburghese lequotidien.lu uno dei corridori trasportati in ospedale si troverebbe in stato di coma.
Conferma da parte dell’organizzazione: un corridore è in coma, un altro ha riportato una seria lesione all’occhio, ma nessuno è in pericolo di vita. La quarta tappa di domani si svolgerà regolarmente.