ANCONA (AN) – Sono notizie cautamente rassicuranti quelle che giungono dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona dove è ancora ricoverato Nicola Venchiarutti, l’atleta 23enne friulano rimasto coinvolto nella giornata di ieri in un tragico incidente al termine della Due Giorni Marchigiana di Castelfidardo (An).

Nel corso della notte Venchiarutti è stato sottoposto ad un intervento di decompressione midollare e di saldatura della vertebra polifratturata dall’equipe medica guidata dal Dott. Roberto Trignani, esperto in Neurochirurgia, e l’operazione è andata a buon fine.

754 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Visitato questa mattina l’atleta ha risposto a tutte le stimolazioni ed è tornato ad alzare le gambe. Segnali positivi che fanno sperare in un decorso ospedaliero regolare anche se l’atleta rimane tutt’ora sotto osservazione per monitorarne lo stato di salute complessivo.

Nicola Venchiarutti, che da dopo l’incidente è stato sempre accompagnato da vicino dai tecnici della Work Service Vitalcare Videa, è stato raggiunto anche dai genitori.

La società Work Service Vitalcare Videa, nel ribadire il proprio cordoglio per il tragico decesso del direttore sportivo Stefano Martolini, vuole manifestare il proprio completo supporto all’atleta Nicola Venchiarutti.