TORINO (TO) – La foto l’ha postata lo stesso Fabio Felline sulla sua pagina Facebook. Quasi irriconoscibile con il volto stravolto dalla banale, quanto tremenda caduta di cui il corridore piemontese della Trek-Segafredo è rimasto vittima domenica scorsa nelle fasi preliminari l’inizio dell’Amstel Gold Race. Il gesto con la mano e il messaggio scritto vogliono rassicurare comunque tutti i fan. Tornato ieri a Torino dall’Olanda, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha confermato la frattura del condilo occipitale (la base del cranio), una tripla frattura al setto nasale e un’altra frattuta ad un dito della mano.
Ci vorrà un po’ di tempo per il recupero, ma Fabio Felline vuole tornare presto in sella. Questo il suo messaggio su Facebook:
“Ciao a tutti amici e fan, avrei voluto scrivervi per un risultato, un bilancio e invece mi tocca farlo per rassicurarvi sulla mia salute ! Questa volta ho preso proprio una bella botta, non è un momento facile ma la mia positività e quella dei medici fa presagire che in un futuro non troppo lontano possa tornare a pedalare, si parla di 3 mesi, forse più forse meno, quello che conta è guarire!
Sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica che conferma la frattura del condilo occipitale, (circa 2 mesi di collare) e frattura tripla del setto nasale, a dire il vero anche un dito è rotto ma è passato in secondo piano :):) voglio dirvi che voglio tornare e ce la metterò tutta per farlo, non chiedetemi quando l’importante è tornare..
Un grazie a chi mi sta vicino rendendo la salita meno ripida
Un abbraccio a tutti”