MONTICHIARI (BS) – Non ci sono più aggettivi per Gunn-Rita Dahle che, alla tenere età di 42 anni, ha colto la sua quinta vittoria in una prova degli Internazionali d’Italia. Sull’impegnativo tracciato delTrofeo Delcar, la quattro volte campionessa del mondo si è lasciata alle spalle la polaccaMaja Wloszczowska con cui ha condotto la gara per quattro dei cinque giri in programma. La differenza la norvegese l’ha fatta nel finale, dove ha saputo sfruttare un errore dell’avversaria per guadagnare pochi ma decisivi metri. Terza la francese Margot Moschetti.
trofeo delcar 2015 donne
Un podio tutto straniero, quindi, per una gara che ha visto al via una sessantina di atleti di spessore internazionale.
Dopo un buon inizio di Eva Lechner, le redini della corsa sono finite tra le mani di Gunn Rita Dahle e della Wloszczowska, inseguite da Moschetti. Il trio fa la differenza e arriva con le posizioni congelate fino al traguardo. Alle loro spalle terminano, staccate di 3′,Natalie Schneitter e Linda Indergand. Sesta la tricolore Eva Lechner, mentre il risultato più bello in chiave azzurra è il nono posto di Chiara Teocchi, al suo primo anno tra le under 23. Completa la top 10 l’altra italiana Serena Calvetti.
Nonostante il 12° posto appena alle spalle della sua rivale italiana Lisa Rabensteiner,Anna Oberparleiter (Carraro Team – Trentino) ha difeso la maglia di leader degli Internazionali d’Italia Series. Il tutto in attesa della prova della prossima settimana a Nalles.
DONNE ELITE
1 Dahle Flesja Gunn-Rita (Nor, Multivan Merida Biking Team) in 1h20’29”
2 Wloszczowska Maja (Pol, Kross Racing Team) a 19”
3 Moschetti Margot (Fra, Betch.Nl Superior Brentjens) a 46”
4 Schneitter Nathalie (Svi, Rose Vaujany Fueled) a 2’05”
5 Indergand Linda (Svi, Focus Xc Team) a 2’34”
6 Lechner Eva (Ita, Team Colnago Südtirol) a 3’01”
7 Szafraniec Anna (Pol, Kross Racing Team) a 3’20”
8 Goulao Henique Raiza (Bra, Specialized) a 4’29”
9 Teocchi Chiara (Ita, Bianchi I.Idro Drain) a 4’36”
10 Calvetti Serena (Ita, Team Corratec-Keit) a 5’06”
– SCARICA LA CLASSIFICA COMPLETA