ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Confermata la registrazione come team World Tour, il gruppo sportivo gestito da Giuseppe Saronni sia appresta a iniziare con entusiasmo la stagione 2017.
L’interesse e la fiducia giunte dagli Emirati Arabi Uniti hanno portato all’assegnazione della licenza WorldTour al team UAE Abu Dhabi e hanno dato rinnovato impulso alla squadra, pronta per impegnarsi nella parte operativa dell’annata ciclistica e per dare lustro al proprio organico di corridori e al proprio staff, ovvero a quel gruppo di lavoro di alta qualità creato con attenzione negli scorsi mesi.
Sarà garantita un’operatività di alto livello, consona alla qualità dei ciclisti in organico, e ci sarà agio per la necessaria progettualità, anche in ottica futura.
Alla solida base formata da corridori già vincenti come Ulissi, Rui Costa e Modolo e da talenti cristallini come Meintjes, Mohoric e Polanc, la dirigenza della squadra ha unito atleti di livello internazionale quali Swift, Atapuma e Laengen, un quartetto rappresentante l’eccellenza del giovane ciclismo italiano composto da Consonni, Ganna, Ravasi e Troia e due atleti tricolori di rinomata affidabilità quali Guardini e Marcato.
Ringraziando il Signor Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, a capo del progetto che ha portato all’attuale configurazione del team, oltre che l’azienda Colnago e tutti gli altri sponsor per aver creato le condizioni per valorizzare la squadra, la dirigenza conferma che prossimamente saranno forniti gli ulteriori dettagli relativi al team.
Comunicato stampa diffuso per conto di Kopaonic, sponsor del team.
Grazie alle direttive di Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri (Presidente di Kopaonic), si è concretizzato il progetto relativo al team UAE Abu Dhabi, squadra ciclistica professionistica di categoria World Tour che gareggerà a partire dalla stagione 2017.
Mauro Gianetti, già corridore professionista e manager, ha fornito consigli strategici per questa nuova iniziativa ciclistica di Abu Dhabi.
Il team con bandiera e affiliazione negli Emirati Arabi Uniti, che sarà gestito dal manager Giuseppe Saronni, ambisce a promuovere e ispirare la pratica ciclistica, oltre a rinforzare la posizione dell’emirato come capitale sportiva globale.
Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri agirà come rappresentate ad interim del team, per poi assumere il ruolo di Presidente della squadra ciclistica professionistica a partire dall’inizio della stagione agonistica.
Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri ha spiegato: “Annunciamo con entusiasmo la registrazione del team UAE Abu Dhabi, prima squadra ciclistica World Tour del Paese. Questa compagine rappresenta una pietra miliare del percorso di Abu Dhabi verso il ruolo di fulcro dello sport di livello mondiale e continuerà a galvanizzare, elevare e promuovere il ciclismo negli UAE. Siamo orgogliosi di iniziare un rapporto a lungo termine con una delle squadre con la più lunga tradizione e di maggior successo. Ringrazio Mauro Gianetti, questo progetto non sarebbe stato possibile senza la sua fidata consulenza e il suo supporto”.
La nuova divisa della squadra e tutti gli ulteriori dettagli sul team saranno resi noti in una presentazione ufficiale che si terrà all’inizio di gennaio 2017, in data ancora da definirsi.