TERRACINA (LT) – Le attività di inizio anno della formazione UAE Abu Dhabi sono intense e si stanno concentrando anche in Italia, dove a Terracina il team si riunirà dalla sera del 3 gennaio.

La squadra sarà ospitata fino al 14 gennaio presso l’Hotel Fiordaliso (indirizzo: S.P. Per S.F. Circeo -Km 10,800 – Terracina), le presenze effettive dei corridori varieranno in relazione ai numerosi impegni che già in avvio di stagione punteggiano il calendario della formazione del general manager Saronni (conferenza stampa ad Abu Dhabi, partenza per l’Australia per il Tour Down Under e partenza per l’Argentina in vista della Vuelta de San Juan.

Sotto la guida dei sei direttori sportivi del team (Maini, Marzano, Pedrazzini, Righi, Scirea e Vicino), gli atleti pedaleranno in sella alle bici Colnago sulle strade laziali, prendendo ulteriore confidenza con le bici Colnago e seguendo i propri programmi di allenamento, elaborati dalla apposita struttura interna della squadra (preparatori Marangoni e Notari, con supporto del ds Marzano e supervisione del Dottor Corsetti).

Lo staff sanitario della squadra completerà i necessari accertamenti medici e avrà modo di assistere i corridori nella comprensione approfondita del regolamento sanitario interno del team.

Non meno importante sarà la cura della formazione di uno spirito di gruppo tra i ciclisti del team, elemento fondamentale sul quale costruire le ambizioni di squadra.