MONTICELLI BRUSATI (BS) – La prima vittoria stagionale dell’allievo Nicholas Norbis della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano arriva nel giorno più bello, quello della gara di casa. Il bresciano, infatti, ha regalato una grande soddisfazione al suo presidente Fabrizio Bontempi e a tutto il suo staff facendo suo il Gran Premio L.& L. organizzato questa mattina a Monticelli Brusati (Brescia). 

Norbis ha regolato uno sprint ristretto lasciandosi alle spalle Andrea Rabba (Aspiratori Otelli VTFM Carin Nacanco) e Matteo Abate (Feralpi Monteclarense), rispettivamente secondo e terzo sul podio di giornata. 

Continua quindi l’ottimo momento della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano che, dopo i recenti successi ottenuti con gli Esordienti, può festeggiare una vittoria anche tra gli Allievi. 

Il podio della gara Allievi di Monticelli Brusati vinta da Nicholas Norbis

Il podio della gara Allievi di Monticelli Brusati vinta da Nicholas Norbis

La prima metà di gara scorre via veloce senza attacchi di rilievo. Si accende la bagarre dopo metà corsa quando va all’attacco un corposo gruppo di 17 corridori. Il loro vantaggio massimo raggiunge 1’30”. Da questo gruppetto battistrada, a 10 chilometri dall’arrivo, evade Alex Bono, portacolori della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano, ma il suo tentativo viene annullato a soli 500 metri dall’arrivo. Ma la formazione di casa è determinata a vincere la propria corsa e da dietro spunta Nicholas Norbis che ha la meglio in volata. 

Grande festa in casa per la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano

Grande festa in casa per la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano

ORDINE D’ARRIVO:

1. Nicholas Norbis (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) km 78 in 2h02′ media 38.361 km/h
2. Andrea Rabba (Aspiratori Otelli VTFM Carin Nacanco)
3. Matteo Abate (Feralpi Monteclarense)
4. Gabriele Coloberti (Aspiratori Otelli VTFM Carin Nacanco)
5. Andrea Montoli (Saronni)
6. Luca Vedovello (Feralpi Monteclarense)
7. Nicolò Pesenti (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) a 3″
8. Alex Bono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)
9. Riccardo Perani (Gs Ronco Maurigi)
10. Cristian Ferrari (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)