Un weekend al mare, in Liguria, per fare gruppo, allenarsi e pedalare su strade che hanno fatto la storia del ciclismo. È l’esperienza che lo scorso fine settimana hanno vissuto i giovani ciclisti Esordienti e Allievi della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano che sono stati qualche giorno alloggiati a San Bartolomeo a Mare (Imperia).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Dà lì hanno pedalato sulla salita della Cipressa, sul Poggio, luoghi simbolo della Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo. Hanno posato per una foto davanti al mitico “muretto” di Alassio e al teatro “Ariston” dove tra pochi giorni si svolgerà il Festival di Sanremo.

Un’esperienza divertente e costruttiva che ricorderanno a lungo.

Un modo alternativo per allenarsi e passare un po’ di tempo insieme a tutti i compagni di squadra, ai direttori sportivi e ai responsabili di categoria. Godendo anche di un po’ di sole della riviera.

È stata questa l’occasione anche per dei momenti di formazione: i tecnici hanno spiegato ai ragazzi gli allenamenti che stanno svolgendo e che svolgeranno nel corso dell’anno per la preparazione.

Si è parlato anche di sicurezza ed in particolare per i nuovi arrivati nella categoria Esordienti, che dai circuiti protetti tra qualche mese si ritroveranno a gareggiare ed allenarsi su strada, sono state presentante le diverse figure presenti in corsa, sono stati spiegati i regolamenti anche alla luce delle novità introdotte quest’anno.