RODENGO SAIANO (BS) – Lo scorso fine settimana, si è svolta la consueta cena sociale della ASD Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano, ospitata dal ristorante Pio Nono di Erbusco (Brescia).

Un momento conviviale per passare del tempo insieme e soprattutto per ricordare e riconoscere i risultati ottenuti nella passata stagione dagli atleti del team, salutare chi per diversi motivi non vestirà più la maglia della formazione di Rodengo e presentare gli organici della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano per la stagione 2024, la stagione numero 19 della sua storia.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Anche in questo nuovo anno la società del presidente Fabio Uberti sarà impegnata in tre diverse categorie giovanili: Allievi con 4 atleti, Esordienti con 4 atleti e Giovanissimi con 17 atleti. In totale sono al momento 25 i ragazzi e le ragazze tesserate per la società.

In dotazione al team le biciclette Wilier Triestina, modello GTR Team, per i ragazzi Esordienti e Allievi.

Durante la serata sono intervenuti anche personaggi e autorità del mondo del ciclismo ed istituzionale: Francesco Andreoli, vicesindaco del Comune di Rodengo Saiano; Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana; Christian Dagnoni, vicepresidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo; Fabrizio Bontempi, nelle vesti di presidente della Struttura Tecnica Nazionale della FCI, ma sempre vicino a questa che è la sua società di casa; e il più atteso soprattutto dai ragazzini, il ciclista professionista bresciano dell’Astana, Michele Gazzoli, ex campione europeo Juniores e vincitore lo scorso anno, tra le altre, di una tappa tra i professionisti all’Artic Tour of Norway.

Momento particolare anche quello della premiazione di tutto il consiglio direttivo della società con Fabio Uberti (presidente), Aldo Corini (vicepresidente), Alberto Piva, Ivano Modanesi, Giancarlo Bonfadelli, Gianpietro Valtulini e Ivan Volpi, tutti consiglieri.

Ovviamente sono stati ricordati tutti i risultati ottenuti nel 2023, sono stati premiati tutti i ragazzi delle diverse categorie, i responsabili, i direttori sportivi e tutti i collaboratori che portano avanti l’attività della società bresciana.

Continua anche l’impegno organizzativo della Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano che anche nel 2024 proporrà due eventi: il 2 giugno a Monticelli Brusati (BS) si svolgerà il 19° Memorial Battista Boniotti con gara unica per Esordienti e gara per Allievi; il 24 agosto, al ciclodromo di Rodengo Saiano (BS), appuntamento con il 22° Trofeo ASD Progetto Ciclismo in notturna.

LISTA ATLETI 2024:

GIOVANISSIMI:

Margherita Mia Pagani (MPG)
Lorenzo Saracino (G1)
Roman Berezovyi (G2)
Carlo Delbono (G2)
Agnese Frata (G2)
Davide Orizio (G2)
Tommaso Balzi (G3)
Matilde Dasoli (G3)
Stefano Frata (G3)
Angela Richetti (G3)
Mattia Vuto (G3)
Alessia Angela Belleri (G4)
Ettore Guerini (G4)
Mattia Cotelli (G5)
Alessandro Pagani (G5)
Sofia Bono (G6)
Emma Dasoli (G6)

ESORDIENTI:

Marco Bertacchini (1° anno)
Lorenzo Delbono (1° anno)
Leonardo Quattri (1° anno)
Emanuele Richetti (2° anno)

ALLIEVI:

Riccardo Dasoli
Andrea Delpero
Christian Vuto
Matteo Pontoglio