LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Egan Bernal non vede l’ora di cominciare la sua stagione 2018 indossando la nuova maglia del Team Sky, che lui stesso ha definito la squadra dei sogni. 

Il colombiano è uno dei più interessanti giovani talenti del panorama ciclistico internazionale, nel 2017 ha vinto il Tour de l’Avenir e farà il suo debutto con lo squadrone britannico al prossimo Tour Down Under, in Australia.

A soli 20 anni il colombiano è pronto a vivere un’annata nella quale sa di dover ancora imparare tanto: “Per me è un sogno essere qui e poter vivere questa grande esperienza. Nelle prossime due o tre stagioni voglio imparare il più possibile, fare molta esperienza e vorrei migliorare anche a cronometro”.

“Penso che questo sia il miglior team – ammette Bernal – potrò imparare da tantissimi grandi campioni che avrò al mio fianco. È la squadra dei sogni. Voglio imparare il più possibile da corridori come Froome e Kwiatkowski e dagli altri miei compagni di team”.

Nel 2017 Bernal ha vestito la maglia dell’italiana Androni-Sidermec e ha vinto nove corse, mettendosi in mostra soprattutto al prestigioso Tour de l’Avenir, con la maglia della sua nazionale, vincendo due tappe e la classifica finale. “È stato un successo molto importante per me e per la mia carriera”, ha affermato il giovane colombiano. 

Al suo fianco, nella nuova squadra, Bernal potrà contare sul supporto di due connazionali di grande valore ed esperienza come Sebastian e Sergio Henao: “È un’occasione stupenda per me avere due colombiani come Sergio e Sebastian come compagni di squadra. Siamo molto amici e potrò imparare molto da loro”