SAN MATTEO DELLA DECIMA (BO) – Con le gare per Esordienti ed Allievi che si correranno domenica 30 luglio a San Matteo della Decima con l’organizzazione della Ciclistica Bonzagni, va in archivio la prima parte della stagione organizzata e voluta dal Comitato Provinciale Bolognese della Federazione Ciclistica Italiana.

Per la categoria Esordienti la gara di Decima coinciderà con la chiusura della Prima edizione della Bologna Cycling Cup e si conosceranno i nomi dei vincitori. Dopo le prime tre prove i capoclassifica sono Mirco Benasciutti della Santa Maria Codifiume tra i I° Anno e Nicolò Costa Pellicciari tra i II° Anno ; lotta ancora apertissima con diversi atleti che possono ancora ambire alla prestigiosa maglia, tra i I° anno ben agguerrito il trio della Gastone Nencini composto da Marco Viola, Andrea Buccelli e Jacopo Militello, e tra i II° Anno sono Florian Kajamini della Pianorese, Mikhail Rocchi della Santa Maria Codifiume e Luca Collinelli della Cotignolese, a cullare il sogno di vittoria.

Tra le Società ancora apertissima la lotta per aggiudicarsi le prime cinque posizioni che assegnano un cospicuo montepremi, con al comando la toscana Gastone Nencini seguita dalla Santa Maria Codifiume e dalla Cotignolese, ma con la Davoli Bagnolese e la Fausto Coppi che possono ancora dire la loro.

La gara sarà inoltre valida per l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Esordienti.

Per la categoria Allievi la gara di Decima invece coinciderà con la chiusura della Bologna Sprinter Cup valida solo per gli atleti. Sono ancora cinque gli atleti che possono ambire al simbolo del primato, il Capoclassifica Simone Molinaro della Cotignolese, il duo Paletti-Simec-Fanton composto da Flavio Cuppone e Marco Varolo, Tommaso Gozzi della Santa Maria Codifiume e l’ex leader Sebastian Kajamini della San Lazzaro. Tra i I° Anno comanda con buon margine Marco Varolo della Simec-Fanton-Paletti ma aritmeticamente anche Mattia Casadei della Fiumicinese può ancora vincere la classifica.