BARONISSI (SA) – La ventunenne di Costa Volpino (BG) Claudia Cretti è finita a terra picchiando la testa durante la settima tappa del Giro Rosa con partenza a Isernia (IS) e arrivo a Baronissi (SA). 
L’atleta della Valcar – PBM è caduta in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 Km/h. 
Ora le condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali. 

Ne dà notizia la sua squadra con un comunicato ufficiale nel quale specifica: terremmo aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore. 
Per questo chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. 
Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi attraverso comunicati ufficiali a mezzo mail e sul sito www.team-valcar.com per evitare la diffusione di notizie false o non precise. 

AGGIORNAMENTO ORE 8,45 DEL 7 LUGLIO – L’atleta della Valcar – PBM ha subito un urgente intervento chirurgico presso l’Ospedale di Benevento. La prognosi resta riservata, ulteriori aggiornamenti dopo la pubblicazione del prossimo bollettino medico.