SOSPIROLO (BL) – E’ stata una giornata trionfale quella vissuta dal Team Work Service e dalla Valcar – Travel & Service agli Italiani Cronosquadre disputato quest’oggi a Sospirolo (BL). La formazione juniores di patron Massimo Levorato (nella foto credit Photors.it), sotto la direzione dei tecnici Fabio Camerin e Matteo Berti, ha dato vita ad una super-prestazione percorrendo i 33,2 chilometri in 42’26”: è stato questo il miglior tempo di giornata per gli juniores che ha regalato alla formazione padovano uno storico titolo tricolore nella Cronometro a squadre, davanti ai varesini della Bustese Olonia e i friulani del Team Tiepolo Udine.

1280 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A difendere i colori del Team Work Service sono stati Leonardo Meccia, Enea Sambinello, Jacopo Sasso e Alessandro Borgo che hanno pedalato compatti esaltando la forza del gruppo su di un tracciato ondulato e decisamente esigente per la categoria. I quattro alfieri del Team Work Service hanno volato ad oltre 46 km/h di media rifilando ben 53″ alla Bustese Olonia, che ha chiuso al secondo posto e 1’27” al Team Tiepolo Udine che si è messo al collo la medaglia di bronzo. Al quarto posto ha chiuso la Borgo Molino Vigna Fiorita, campione italiana uscente della specialità, che al traguardo ha accusato quasi due minuti di ritardo.

In una giornata segnata dal lutto per la tragica e prematura scomparsa dello juniores vicentino Jacopo Venzo i ragazzi della Work Service, saliti sul palco per indossare la livrea tricolore hanno avuto parole di grande sensibilità e commozione nei confronti del giovane corridore venuto a mancare solo poche ore prima: “Questa giornata ci ha tolto un amico. Questa vittoria è per Jacopo Venzo e per i suoi familiari a cui vogliamo testimoniare la nostra vicinanza” ha sottolineato Alessandro Borgo a nome dei compagni di squadra e di tutta la società. “Avevamo preparato bene questa cronometro a squadre studiando il percorso e cercando di dare il meglio quest’oggi. E’ andata bene e siamo felici di aver centrato un successo così prestigioso”.

La prova femminile

Valcar Travel & Service sul podio tricolore degli italiani cronosquadre 2023

Valcar Travel & Service sul podio tricolore degli italiani cronosquadre 2023

Duello tra due compagini orobiche tra le donne junior, con la Valcar – Travel & Service capace di stampare il miglior tempo per merito di Aurora Cappelletti, Federica Venturelli, Marta Pavesi e Irma Siri) . Medaglia d’argento a 21″ per la Isolmant – Premac Vittoria, salita sul podio con le primo anno Greta Pighi, Virginia Iaccarino e Silvia Milesi.

Medaglia di bronzo con un ritardo di 1′ e 35″ per le piacentine del BFT Burzoni Vo2 Team Pink, arrivate al traguardo con Valentina Zanzi, Anita Baima e Linda Ferrari.

Ordine d’arrivo Juniores:
1° Work Service (Borgo, Sasso, Sambinello, Meccia) 42’26”
2° Bustese Olonia (Turconi, Archetti, Cattani, Parmigiani) a 53″
3° Team Tiepolo Udine (Cafueri, Viezzi, Zanutta, Vecchiotti) a 1’27”
4° Borgo Molino Vigna Fiorita (Montagner, Favero, Battain, Turri) a 1’54”
5° Us Montecorona (Zancanella, Santini, Mottes, Valentini) a 3’36”

Ordine d’arrivo Donne Juniores:
1° Valcar – Travel & Service (Cappelletti, Venturelli, Pavesi) 46’13”
2° Isolmant Premac Vittoria (Pighi Iaccarino, Milesi) a 21″
3° BFT Burzoni Vo2 Team Pink (Zanzi, Baima, Ferrari) a 1’35”
4° Breganze Millenium (Bulegato, Toniolli, Gazzola) a 2’10”
5° Uc Conscio (Luccon, Bertogna, Tottolo) a 2’57”

Allegati: