LAMPORECCHIO (PT) – È stato un martedì da leoni quello vissuto quest’oggi dalla General Store bottoli che è riuscita a raccogliere due successi in contemporanea a Caselle di Sommacampagna (Vr) con Cristian Rocchetta e a Lamporecchio (Pt) con Jakob Dorigoni (foto Roberto Fruzzetti).

Il campione italiano di ciclocross Jakob Dorigoni ha fatto proprio il 58° Trofeo Comune di Lamporecchio allungando a quattro chilometri dal traguardo e giungendo in solitaria tra due ali di folla. Secondo posto per Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) e terzo Davide Casarotto che completa la festa in casa General Store bottoli. 

“È stata una giornata memorabile per tutti noi: sapevamo che la nostra squadra aveva ritrovato brillantezza e che avremmo potuto tornare a festeggiare il successo” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli“Oggi sia a Caselle sia a Lamporecchio i ragazzi hanno corso da squadra vera dimostrando che possiamo conquistare qualsiasi traguardo. Queste vittorie sono il giusto premio che ripaga Rocchetta e Dorigoni dei tanti sforzi e di tutti i sacrifici compiuti in questi mesi”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 159  Partiti: 129  Arrivati: 92

1. Jakob Dorigoni (General Store bottoli) km 138 in 3h11’43” media 43,189 km/h
2. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) a 7″
3. Davide Casarotto (General Store bottoli) a 8″
4. Davide Leone (VPM Porto S. Elpidio) a 10″
5. Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 20″
6. Tommaso Fiaschi (Mastromarco) a 22″
7. Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club)
8. Alessandro Iacchi (Team Cervelo)
9. Artur Sowinski (VPM Porto S. Elpidio)
10. Lorenzo Fortunato (Petroli Firenze Hopplà Maserati)