SEREGNO (MB) – Buone notizie per la brianzola Alice Maria Arzuffi, specialista del ciclocross ma che d’estate sa essere protagonista anche nelle gare su strada. Alla fine di ottobre la 23enne di Seregno era improvvisamente rimasta senza squadra, insieme all’altra compagna di squadra Anna Stricker, dopo l’annuncio della chiusura del team Lensworld – Kuota, per il quale le due azzurre correvano. 

Durante questo inverno la Arzuffi sta difendendo i colori della formazione belga di ciclocross Steylaerst BetFirst, con cui sta maturante importanti esperienze internazionali. Questa è però solo una parentesi. C’era preoccupazione per la stagione su strada. Oggi l’ufficialità della belle notizia: Alice Maria Arzuffi ha siglato un accordo con la formazione basca Bizkaia Durango-Euskadi Murias.

Queste le parole della Arzuffi dopo la firma dell’accordo: “Sono molto felice di aver firmato con la Bizkaia Durango-Euskadi Murias. Sarà la prima volta per me in una squadra basca e non vedo l’oro di incominciare questa nuova avventura. Le prime impressioni avute sono ottime. Sono una scalatrice e mi piaciono le corse a tappe e quindi vorrei essere in forma per la Durango-Durango Emakumeen Saria e per la Emakumeen Bira che so essere due gare in cui la mia nuova squadra, correndo in casa, vuole ben figurare. L’altro grande obbiettivo dell’anno sarà il Giro Rosa”