LEONDING (AUT) – Arriva dall’Austria, da Leonding (cittadina nel distretto di Linz Land nel Nord del Paese) il primo successo internazionale del team MBH Colpack Ballan CSB: ad ottenerlo è stato Zsombor Balogh, corridore della formazione Juniores che si è aggiudicato la 63ª Radsaison-Eröffnungsrennen Leonding. Al termine di 86,4 km di gara coperti in 2 ore, 7 minuti e 4 secondi , il giovane ungherese ha preceduto di 2” l’atleta di casa, Johannes Kosch (RC Areò FELT) e lo slovacco Adam Mrocek (CK Epic Dohanany).

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Abbiamo lottato per tutto il percorso giungendo nel finale in 15 corridori, provenienti da mezza Europa: Austria, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Germania, Serbia, Repubblica Ceca e Romania», ha spiegato il vincitore Balogh. «Ai meno 700 metri c’era un tratto sul pavé ed ho allungato, con la strada in leggera salita al 2-3%, e approfittando della presenza di alcune curve».

Zsombor Balogh è nato a Marcali il 10 aprile 2006 ed è al secondo anno nella categoria Junior: studente al Ginnasio, vive a Keleviz e in questa stagione vorrebbe staccare il passo per gli Europei e i Mondiali.

La valorizzazione dei giovani ungheresi è una delle mission del gruppo che vede anche un’anima magiara con Gabor Deak affiancato Zoltan Bebto che hanno creduto nel potenziale di questi ragazzi guidati da Gilberto Simoni, Davide Martinelli e dal DS Tamas Safar: giovani che sono già andati a segno 15 giorni fa per merito dell’allievo Marcell Takácsa.