VICENZA (VI) – La stagione 2021 è ormai alle porte e il Team Trek Pirelli rivela qualche asso nella manica per il prossimo anno. Ci saranno, infatti, due importanti aggiunte al roster della squadra per la prossima stagione. Il primo è il giovane svizzero Janis Baumann.

Nato nel 2002, è uno degli atleti più promettenti della nazionale svizzera. Ha già indossato la maglia di campione del mondo vincendo la staffetta a squadre ai Campionati del Mondo 2019. Nel 2020 ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Juniores, il secondo posto ai Campionati Europei (sia nel 2020 che nel 2019) ed è vice campione nazionale della Svizzera. Attualmente è in testa alla classifica UCI nella categoria Junior.




Nel 2021 entrerà nella categoria Under23, un passaggio difficile, ma il Team Trek-Pirelli è paziente e sa che Janis ha tutto il potenziale per crescere e diventare uno degli U23 più forti nei prossimi anni, soprattutto con un atleta di talento come Vlad Dascalu come compagno di squadra.

Il Team Manager Marco Trentin ha fortemente voluto Janis nel team Trek-Pirelli: “Sono un paio d’anni che seguiamo Janis da vicino e lo abbiamo visto crescere molto, quindi siamo molto contenti di averlo portato in squadra. Siamo sicuri che tra un paio d’anni sarà al vertice della categoria Under23”.

Un altro atleta internazionale che gareggerà in Coppa del Mondo XCO insieme a Vlad Dascalu, Simone Avondetto e Gioele De Cosmo.