UDINE (UD) – Matteo Donegà di scena alla prestigiosa 6 Giorni di Brema, in un palcoscenico denso di fascino e storia quale la OVB Arena, il resto della squadra in ritiro ad Altea, in Spagna, con il team World Tour Bahrain – Victorious: giornate intense per il Cycling Team Friuli Victorious, che lavora per essere nuovamente protagonista nella stagione al via tra poche settimane.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Donegà (nella foto di archivio di Photors.it) sarà in una delle 14 coppie, scelte tra i migliori pistard al mondo, che da venerdì 12 gennaio, per sei giorni, si sfideranno per conquistare la 6 Giorni di Brema, manifestazione internazionale che si preannuncia di elevato valore tecnico.

L’impianto teatro della gara è un gioiello, che ogni anno ospita una sessantina di eventi di spettacolo, sport e intrattenimento. Elton John, Rolling Stones, AC/DC, Scorpions e Abba sono alcune delle star che si sono esibite alla OVB Arena.

Lunga 77 metri, larga 40 e alta 20, la OVB Arena è diventata un punto di riferimento della città sin dalla sua costruzione negli anni Sessanta. Come la prua di una nave si ergono i sei pilastri in marmo dell’ex municipio. Inizialmente costituivano una parte importante della struttura, sono stati mantenuti dopo la ristrutturazione dell’area nel 2005 a firma del famoso architetto Thomas Klumpp, che portò la capienza massima a 14mila posti su varie sale.

Per la 6 Giorni si prevede un sold out da 6mila spettatori. Donegà, che sarà in coppia con lo svizzero Nicolò De Lisi, sarà l’unico italiano in gara: anche in questa occasione farà conoscere il CTF Victorious in un evento di altissimo livello, seguito da stampa e televisioni tedesche e trasmesso sui canali sportivi mondiali.

«Continua il tour europeo di Matteo Donegà – dichiara il DS Renzo Boscolo -, che dopo Svizzera, Olanda e Belgio parteciperà in Germania a un’altra prestigiosa 6 Giorni. Al di là del valore tecnico delle coppie, garanzia di gare altamente spettacolari, ci piace sottolineare che essere al via di appuntamenti di questo livello è già un risultato prestigioso».

«Solo 14 coppie – prosegue Boscolo – vengono scelte tra atleti di livello mondiale, con un grande palmares, sulla base di prestazioni e storico: Matteo col CTF Victorious si è costruito un’alta considerazione nel mondo della pista, che gli consente di essere tra i prescelti in questo palcoscenico di livello mondiale. Saranno sei giorni di gare e di spettacoli a corollario, che attraverso il nostro atleta – unico italiano in gara – farà conoscere i nostri marchi e la regione Friuli Venezia Giulia nel mondo».

Se Donegà vola in Germania, oggi il resto della formazione continental friulana è decollato da Trieste con un volo diretto a Valencia, quindi raggiungerà Altea per lavorare insieme al Team Bahrain Victorious. Qui si svolgerà, fino a domenica 21 gennaio, il ritiro comune con il team World Tour. I tecnici hanno predisposto un intenso programma di lavoro e formazione per preparare la stagione 2024, al via a fine febbraio.