UDINE (UD) – Arriva dal Bahrain l’ultimo innesto del roster 2024 del Cycling Team Friuli Victorious e apre un nuovo capitolo della storia bianconera: Ali Ahmed Naser sarà il primo atleta del Medio Oriente a indossare la maglia del club friulano.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Nato il 14 novembre 2000 a Manama, capitale del Regno, Naser quest’anno si è messo in luce come uno dei corridori più promettenti del Bahrain. Vincitore di una tappa al Tour of Salalah e più volte sul podio in gare internazionali in Medio Oriente, in Spagna e ai campionati nazionali, è un passista veloce, tenace e combattivo, che potrà migliorare grazie al calendario europeo e agli allenamenti sui percorsi friulani.

«L’arrivo di Ahmed rappresenta un ulteriore tassello di crescita internazionale per il nostro team, un’opportunità per far conoscere il nostro modo di ‘fare ciclismo’ in paesi in forte sviluppo in ambito ciclistico, al di fuori dell’Europa», dichiara il DS Renzo Boscolo.

«Far conoscere i brand che sostengono il CTF Victorious e avere un seguito di supporter in altri paesi attraverso la crescita e i risultati di atleti stranieri è una delle sfide che ci siamo posti per il futuro e che già oggi ci sta regalando soddisfazioni», aggiunge Boscolo. «Oltre che la diffusione planetaria dei brandi che ci supportano. Quest’anno, solo dall’estero, le candidature per entrare nella nostra squadra sono state oltre un centinaio: un numero crescente di atleti vede il CTF Victorious come un’academy vincente e la regione Friuli Venezia Giulia come un posto ideale per migliorarsi e realizzare le proprie aspirazioni sportive».

I risultati di Ali Ahmed Naser nel 2023

Tour of Salalah (2.2)
4° classifica generale
5° classifica a punti
1° seconda tappa Sadah-Hajeef
4° terza tappa Alhaffa-Darbat
12° quarta tappa Ain Razat-Ittin

3° Arab Sports Games ME
4° Arab Sports Games ME-ITT
2° Gp La Pobla-Llarga (NAT)

Roster 2024 del CTF Victorious

Confermati: Marco Andreaus, Matteo Donegà, Roman Ermakov, Alessandro Da Ros, Bryan Olivo, Valery Shtin, Daniel Skerl e Oliver Stockwell

Nuovi: Ali Ahmed Naser, Alessandro Borgo, Thomas Capra, Zak Erzen, Lorenzo Mottes, Max Van Der Meulen e Mika Vijfvinkel.