Buninyong (Australia) – Luke Plapp conquista il titolo di Campione Australiano su strada per il terzo anno consecutivo. L’atleta del Team Jayco AlUla taglia il traguardo esultando assieme al compagno Chris Harper. A oltre sei minuti di distacco il gruppetto degli inseguitori regolato da Kelland O’Brien.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Con più di sei minuti di vantaggio sugli inseguitori, Plapp e Harper hanno potuto assaporare il momento nell’ultimo giro condividendo un sorriso prima di tagliare il traguardo insieme per concludere una corsa straordinaria e dominata. Una tripletta storica per il Team Jayco AlUla.

Luke Plapp commenta. “Gli australiani sono tornati, GreenEDGE è tornata! È stato fantastico, io e Harper ci siamo divertiti molto, non posso ringraziarlo abbastanza. Volevamo solo avere il controllo della corsa, abbiamo conquistato un vantaggio importante e devo dire grazie all’incredibile lavoro di squadra, da Blake all’inizio, Rudy che seguiva le mosse, poi Kell: abbiamo fatto una grande corsa”.

Chris Harper aggiunge. “Penso che fin dall’inizio siamo stati tutti in contrllo, io e Plappy abbiamo tagliato il traguardo con una doppietta ed è stato davvero un grande lavoro di squadra il nostro, ognuno ha fatto la sua parte. Plappy stava assolutamente volando, quindi ho dovuto dirgli di rallentare un po’ per me, ma è una grande giornata e questo successo ci dà morale per il Tour Down Under della prossima settimana”.

Tra le donne ad esultare è stata Ruby Roseman-Gannon, atleta della Liv AlUla Jayco, già vincitrice della prova nel “criterium,” ha conquistato anche la gara su strada disputata con partenza e arrivo a Buninyong.

Ruby Roseman-Gannon,

Ruby Roseman-Gannon esulta

Al termine di 104 chilometri molto combattuti e a lungo caratterizzati dalla pioggia, la ciclista classe 1998 ha regolato in volata il drappello delle migliori mettendo la sua ruota davanti a quelle di Lauretta Hanson della Lidl Trek e Alexandra Manly, sua compagna di squadra alla Liv AlUla Jayco.

Le parole di Ruby Roseman-Gannon. “Avevo delle gambe fantastiche, voglio dire, mi ha aiutato a essere sempre sulla strada in salita, ma non posso ringraziare abbastanza la mia squadra, come se davvero, davvero questo è il gruppo migliore e sono semplicemente sotto shock. L’ultima volta a Ballarat significa molto, penso che semplicemente non sembri reale. Penso che tutti fossero semplicemente ad un altro livello, abbiamo avuto la riunione del team prima e tutti erano coinvolti al 100%. Lo volevamo davvero, sai che abbiamo pianto durante la riunione su quanto significasse per noi. È una squadra australiana e significa tantissimo riportarla in Europa, quindi non potrò ringraziare abbastanza le ragazze. Non potrò ringraziare abbastanza la squadra, sembra un sogno, ho lavorato tanto per questo momento”.